In Impresa Percassi siamo costantemente alla ricerca di profili per rafforzare l’articolata organizzazione interna e il posizionamento sul mercato come general contractor, oltre che impresa di costruzioni.

Personale HR e tecnico collaborano per individuare la candidatura più adatta sia a livello di skill mapping professionali e per caratteristiche personali. Elemento essenziale e decisivo è la piena adesione e partecipazione alla strategia aziendale di crescita.

In base al ruolo e alla seniority ricercata vengono pianificati iter di selezione ad hoc:

Figure junior:

  • colloqui di gruppo;
  • colloqui individuali con HR e Manager.

Figure senior:

  • colloqui individuali con HR e Manager.

Attività/Responsabilità

La persona lavorerà presso uno dei cantieri più importanti del Gruppo in supporto alla Funzione di Corporate Marketing & Comunicazione. In particolare, si occuperà di:

  • Supporto alla progettazione e realizzazione di rappresentazioni grafiche
  • Supporto operativo per la realizzazione, dal punto di vista grafico, di materiale pertinente alla pubblicizzazione della Commessa.

Requisiti

La persona ideale, appassionata di fotografia, ha conseguito un diploma o una laurea in ambito Grafico e/o Marketing.

È richiesta la conoscenza del pacchetto Creative Suite Adobe (in particolare Photoshop, Illustrator, Indesign, Premiere), videoMaker e videoEditor.

Completano il profilo proattività, precisione e capacità di lavorare in team.

Si offre un inserimento in stage retribuito.

Sede di lavoro: Bergamo

Nel CV dovrà essere inserita la seguente frase: “Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR)”.

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La risorsa verrà inserita in supporto all’Ufficio Acquisti e, in particolare, si occuperà della codifica e dell’inserimento di tutti i fornitori all’interno del gestionale aziendale (Navision). Inoltre, avrà l’opportunità di supportare i Buyer nella raccolta, registrazione e archiviazione della documentazione relativa.

Requisiti:

La persona ideale ha recentemente conseguito un diploma oppure una laurea in ambito tecnico (geometra, ingegnere, architetto), è interessata al mondo Construction e vorrebbe specializzarsi nella Funzione Acquisti di un General Contractor.

È richiesta una buona conoscenza di Office e in particolare di Excel.

Completano il profilo proattività, precisione e capacità di lavorare in team.

Si offre un inserimento in stage retribuito.

Sede di lavoro: Bergamo

 

Nel CV dovrà essere inserita la seguente frase: “Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR)”.

 

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Mission
La figura dovrà occuparsi dell’espletamento del servizio di raccolta, supervisione, gestione e controllo della documentazione di sicurezza nonché essere di supporto all’ufficio sicurezza per tutti gli aspetti in ambito H&S.

Attività
La risorsa dovrà acquisire crescente autonomia in merito allo svolgimento dei seguenti incarichi:

  • Produzione dei documenti funzionali al rispetto della normativa in ambito salute e sicurezza, avvalendosi anche dei portali web a ciò predisposti;
  • Redazione ed archiviazione dei documenti mediante l’utilizzo dei software inclusi nel pacchetto Office;
  • Comprensione e acquisizione di familiarità con la documentazione per la sicurezza prevista dalle norme di legge;
    • Verifica della validità e congruità della documentazione, anche per quanto riguarda i requisiti richiesti per legge ai subappaltatori;
    • Comprensione delle esigenze di colleghi e clienti per la produzione della modulistica richiesta;
  • Aggiornamento della documentazione in base a novità legislative: predisposizione della stessa e verifica delle modalità corrette di redazione.

Requisiti

La persona ideale è una neolaureata interessata a maturare un percorso professionale di crescita in ambito H&S (preferibilmente laurea in Tecnici della Prevenzione negli ambienti e luoghi di lavoro o affine) in una realtà in forte crescita e dinamica, arrivando a coprire le esigenze documentali in ambito H&S della totalità dei cantieri in svolgimento su Bergamo e Milano.

Sono necessarie doti quali precisione, attenzione ai dettagli, proattività e capacità di team working.

Iniziale inserimento in stage finalizzato all’assunzione.

Sede di lavoro: Bergamo.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Nel CV dovrà essere inserita la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione: “Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR)”.

 

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Mission
In affiancamento al Responsabile di Commessa, la figura dovrà dedicarsi al processo di cost control, raccogliendo dati, documenti ed informazioni utili alla puntuale rilevazione dei costi per una valutazione degli scostamenti rispetto al preventivo.

Attività/Responsabilità
La figura dovrà:

  • Affiancare il Responsabile di Commessa in attività tecnico-amministrative al fine di supportarlo nella compilazione di documentazioni di cantiere e nel controllo tecnico, contabile e amministrativo del sito;
  • Creare reportistiche periodiche che consentano alle figure di riferimento di migliorare l’accuratezza delle stime e verificare nel dettaglio i costi di beni e servizi;
  • Monitorare e controllare le spese progettuali, gestendo direttamente la raccolta, il censimento e la tracciatura dei dati/documenti;
  • Supportare il Responsabile di Commessa nel controllo del budget di commessa definito a preventivo ed affiancandolo nella gestione degli scostamenti a consuntivo.

Requisiti
Il/la candidato/a ideale è laureando/a o recentemente laureato/a in Ingegneria Civile/Edile/Ambientale e desidera intraprendere un percorso formativo professionale in una realtà in forte crescita e dinamica, operando direttamente on-site presso i cantieri del Gruppo.

Costituiscono requisiti indispensabili la buona padronanza di Excel e conoscenze base in ambito tecnico-amministrativo di cantiere. Completano il profilo concretezza, precisione, proattività e doti di analisi.

Sede di lavoro: cantieri a Bergamo/Milano. E’ richiesta la disponibilità a trasferte.

Si offre un inserimento tramite stage retribuito.

Nel CV dovrà essere inserita la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione: “Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR)”.

 

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Mission
Inserita nel team Planning, la figura dovrà dedicarsi ad attività di Pianificazione e Controllo per le diverse commesse aziendali.

Attività/Responsabilità
La figura dovrà:

  • Redigere il programma lavori affiancando il team di commessa;
  • Intervenire nella pianificazione delle attività del cantiere verificando la congruenza tra progetto, specifiche proposte e budget, nonchè prestando attenzione ai tempi di realizzazione e fabbisogni di risorse (tecniche ed economiche);
  • Evidenziare criticità ed anomalie al Responsabile di Commessa e alla Direzione Tecnica;
  • Verificare e controllare periodicamente il rispetto del programma tecnico-economico, fornendo analisi sulla base delle metriche di progetto;
  • Redigere reportistiche di controllo dell’avanzamento lavori evidenziando lo scostamento con quanto programmato e monitorando il percorso critico su base periodica.
  • Raccogliere ed elaborare dati economici delle commesse a supporto della redazione di reportistiche direzionali


Requisiti
La candidatura ideale è laureata in Ingegneria; ha maturato un’esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo per General Contractor operanti nel settore delle costruzioni, preferibilmente di Edilizia privata, e desidera inserirsi in una realtà dinamica ed in forte crescita.

Costituiscono requisiti indispensabili la padronanza della metodologia CPM e delle Tecniche EVM. Si richiede buona padronanza del Pacchetto Office, in particolare di Excel, MS Project, Primavera P6.
Completano il profilo proattività, concretezza, precisione e spiccate doti di analisi. La persona deve inoltre sapere lavorare in team e avere una buona relazionalità.

Sono considerati requisiti preferenziali la conoscenza della lingua inglese e/o francese e certificazioni quali PMI, AACE, AICE e similari.

Sede di lavoro: Bergamo città. È richiesta la disponibilità a trasferte/spostamenti sui cantieri localizzati nel Nord e Centro Italia.

 

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Mission
La figura contribuirà alla corretta gestione degli acquisti di propria competenza in collaborazione e supporto al Responsabile Acquisti.

Attività
La risorsa dovrà garantire il flusso delle RdA avendo come obiettivo l’individuazione di fornitori con le migliori offerte tecnico-economiche. Nello specifico si occuperà di:

  • Effettuare ricerche di mercato, raccogliere le informazioni, direttamente o tramite referenze, per la qualifica dei Fornitori/Subappaltatori al fine di valutare le offerte migliori.
  • Redigere le Richieste di Offerta (RdO), trasmetterle ai fornitori e valutare le risposte tramite quadri di raffronto.
  • Negoziare con i fornitori, con la supervisione del Responsabile Acquisti ove necessario, redigendo il conseguente contratto preoccupandosi, infine, della relativa sottoscrizione e archiviazione.
  • Contribuire all’aggiornamento, sulla base dei monitoraggi effettuati in cantiere, dello stato della qualifica dei Fornitori/Subappaltatori.

Requisiti
Il candidato ha un’esperienza pluriennale nel ruolo all’interno del settore Construction (edilizia civile privata), in aziende strutturate di grandi e medie dimensioni.

Autonomia, problem solving, spirito di squadra e doti di negoziazione sono skill imprescindibili.

La conoscenza di lingue straniere è un plus.

 

Sede di lavoro: Bergamo e Milano.

 

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Mission
Riportando al Responsabile di Commessa, la figura dovrà assicurare la corretta gestione delle attività operative di cantiere.

Attività/Responsabilità
La figura dovrà:

  • Gestire la pianificazione dei lavori in cantiere, verificando disponibilità di materiali, attrezzature e mezzi d’opera;
  • Controllare le attività di cantiere, coordinando i lavori delle maestranze e delle varie squadre presenti in cantiere, monitorando il rispetto dei tempi del cronoprogramma e la qualità delle opere;
  • Presidiare alcune attività amministrative di cantiere quali redazione Giornale Lavori e fogli presenza mensili;
  • Monitorare lo standard di sicurezza del cantiere.

Requisiti
La candidatura ideale è in possesso di un diploma di Geometra e ha maturato una significativa esperienza nel ruolo in cantieri complessi (settore edilizia e con valore di minimo 7 milioni).

Costituiscono requisiti indispensabili il saper gestire e presidiare la pianificazione lavori e le maestranze la conoscenza approfondita delle norme relative alla sicurezza. Apprezzata la padronanza di software quali Autocad e Excel.
Completano il profilo ottime doti di problem solving ed orientamento al raggiungimento del risultato secondo elevati standard di qualità, capacità di coordinamento di squadre di lavoro e proattività.

È indispensabile la disponibilità a trasferte su territorio nazionale.

CV dovrà essere inserita la seguente frase: “Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR)”.

 

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Attività/Responsabilità

Inserito nell’Ufficio Tecnico e riportando al Responsabile dell’Ufficio Tecnico, la figura si occuperà di:

  • Capacità di lettura, predisposizione e analisi critica del disegno tecnico;
  • Sviluppo del progetto in tutte le sue fasi (preliminare, definitivo, esecutivo);
  • Gestione della documentazione tecnica;
  • Conoscenza dell’iter amministrativo dalla fase iniziale di sviluppo dell’idea progettuale fino alla consegna finale del cantiere;
  • Verifica e supervisione delle deadlines delle attività affidate a progettisti esterni;
  • Interfaccia con gli uffici aziendali coinvolti nel processo (Staff di Produzione, Ufficio Gare, Procurement, Direzione Tecnica, Planning) per assicurare risposte accurate e on-time.

 

Requisiti
Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studio attinente (Laurea in Architettura o Ingegneria Civile/Edile) e ha maturato almeno 3 anni di esperienza preferibilmente in ufficio tecnico di cantiere per aziende General Contractor e/o come progettista in società/consulenza.

Ottima conoscenza delle normative tecniche.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e/o del francese.

È necessaria inoltre un’ottima conoscenza dei principali software utilizzati, quali Autocad, Revit, Archicad, Pacchetto Office.

Completano il profilo capacità di gestione delle priorità, autonomia, unitamente a predisposizione al teamworking, nonché ottime doti di analisi, spirito di iniziativa ed intraprendenza.

Sede di lavoro: Bergamo e cantieri (Italia ed estero).

Nel CV dovrà essere inserita la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione: “Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR)”.

 

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