In Impresa Percassi siamo costantemente alla ricerca di profili per rafforzare l’articolata organizzazione interna e il posizionamento sul mercato come general contractor, oltre che impresa di costruzioni.

Personale HR e tecnico collaborano per individuare la candidatura più adatta sia a livello di skill mapping professionali e per caratteristiche personali. Elemento essenziale e decisivo è la piena adesione e partecipazione alla strategia aziendale di crescita.

In base al ruolo e alla seniority ricercata vengono pianificati iter di selezione ad hoc:

Figure junior:

  • colloqui di gruppo;
  • colloqui individuali con HR e Manager.

Figure senior:

  • colloqui individuali con HR e Manager.

Attività/Responsabilità

Riportando al Responsabile dell’Ufficio Tecnico, la figura si occuperà di:

  • Capacità di lettura, predisposizione e analisi critica del disegno tecnico;
  • Sviluppo del progetto in tutte le sue fasi (preliminare, definitivo, esecutivo);
  • Gestione della documentazione tecnica;
  • Conoscenza dell’iter amministrativo dalla fase iniziale di sviluppo dell’idea progettuale fino alla consegna finale del cantiere;
  • Verifica e supervisione delle deadlines delle attività affidate a progettisti esterni;
  • Interfaccia con gli uffici aziendali coinvolti nel processo (Staff di Produzione, Ufficio Gare, Procurement, Direzione Tecnica, Planning) per assicurare risposte accurate e on-time.

 

Requisiti
Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studio attinente (Laurea in Architettura o Ingegneria Civile/Edile) e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo all’interno di aziende strutturate, preferibilmente in ufficio tecnico di cantiere per aziende General Contractor e/o come progettista.

Ottima conoscenza delle normative tecniche.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e/o del francese.

È necessaria inoltre un’ottima conoscenza dei principali software utilizzati, quali Autocad, Revit, Archicad, Pacchetto Office.

Completano il profilo capacità di gestione delle priorità, autonomia, unitamente a predisposizione al teamworking, nonché ottime doti di analisi, spirito di iniziativa ed intraprendenza.

Sede di lavoro: Bergamo e cantieri (Italia ed estero).

Nel CV dovrà essere inserita la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione: “Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR)”.

 

    • Trascina i file qui oppure

Mission
Riportando al Direttore Tecnico, la figura dovrà assicurare la corretta gestione della commessa on time, on quality e on budget, coordinando il team e le attività ed interfacciandosi con la Committente.

 

Attività/Responsabilità
La figura dovrà:

  • Gestire la pianificazione dei lavori di cantiere, redigendo e gestendo il programma lavori, l’approvvigionamento di beni e servizi, l’organizzazione del personale di cantiere;
  • Controllare le attività di cantiere, in termini di tempi, costi e budget economico e qualità delle opere;
  • Redigere il budget di commessa; in particolare, analizzare/redigere i computi metrici, effettuare analisi prezzi, valutare i costi indiretti, identificare e quantificare gli oneri, rischi e vincoli dei progetti;
  • Tenere la contabilità di cantiere, gestendo le attività amministrative di cantiere, elaborando gli atti amministrativi e i documenti contabili;
  • Occuparsi delle attività inerenti alla Sicurezza, applicando il piano generale della sicurezza, monitorando e facendo rispettare gli standard definiti.

 

Requisiti
La candidatura ideale è in possesso di un titolo di Laurea o cultura equivalente e ha maturato almeno 4 anni di esperienza nel ruolo su cantieri complessi.

Costituiscono requisiti indispensabili il saper gestire budget e programmi lavori; saper redigere RdA sulla base dei requisiti di ingresso; conoscere approfonditamente le norme che regolano la gestione dei contratti e le normative in tema di sicurezza e qualità.

L’approfondita padronanza di software quali Autocad, Microsoft Project, Excel, costituiscono elemento fondamentale.

Completano il profilo ottime doti di problem solving, flessibilità ed apertura mentale, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di  relazione interpersonale e di team work, coordinando gruppi di lavoro interni ed esterni.

 

Sede di lavoro: Lombardia. E’ richiesta la disponibilità a trasferte.

 

I candidati interessati possono inviare un dettagliato CV, citando nell’oggetto il rif. RESP IMP-2020 ed autorizzando al trattamento dei dati personali (TU 196/2003) all’indirizzo e-mail: recruiting@immobiliarepercassi.it

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

 

Per ulteriori informazioni, www.immobiliarepercassi.it

 

 

    • Trascina i file qui oppure

Mission
In affiancamento al Senior Planner, la figura dovrà dedicarsi ad attività di Pianificazione e Controllo per le diverse commesse aziendali.

Attività/Responsabilità
La figura dovrà:

  • Redigere il programma lavori affiancando il team di commessa ;
  • Intervenire nella pianificazione delle attività del cantiere verificando la congruenza tra progetto, specifiche proposte e budget, nonchè prestando attenzione ai tempi di realizzazione e fabbisogni di risorse (tecniche ed economiche);
  • Evidenziare criticità ed anomalie al Responsabile di Commessa e alla Direzione Tecnica;
  • Verificare e controllare periodicamente il rispetto del programma tecnico-economico, fornendo analisi sulla base delle metriche di progetto;
  • Redigere reportistiche di controllo dell’avanzamento lavori evidenziando lo scostamento con quanto programmato e monitorando il percorso critico su baseperiodica.
  • Raccogliere ed elaborare dati economici delle commesse a supporto della redazione di reportistche direzionali


Requisiti
La candidatura ideale è laureata in Ingegneria; ha maturato un’esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo per General Contractor operanti nel settore delle costruzioni, preferibilmente operante per l’Edilizia privata, e desidera inserirsi in una realtà dinamica ed in forte crescita.

Costituiscono requisiti indispensabili la buona padronanza di Excel,MS Project, Primavera P6.
Completano il profilo proattività, concretezza, precisione e spiccate doti di analisi, conoscenza delle metodologie EVM; la persona deve inoltre sapere lavorare in team e avere una buona relazionalità.

Sede di lavoro: Bergamo città. E’ richiesta la disponibilità a trasferte Nord e Centro Italia.

I candidati interessati possono inviare un dettagliato CV, citando nell’oggetto il rif. PLANNER-2020 ed autorizzando al trattamento dei dati personali (TU 196/2003) all’indirizzo e-mail: recruiting@immobiliarepercassi.it

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

 

Per ulteriori informazioni, www.immobiliarepercassi.it

 

    • Trascina i file qui oppure

Mission

  • Capocantiere: riportando al Responsabile di Commessa, la figura dovrà assicurare la corretta gestione delle attività operative di cantiere;
  • Responsabile di commessa: riportando al Direttore Tecnico di area, dovrà assicurare corretta gestione della stessa on time, on quality e on budget.

Attività/Responsabilità

Il Capocantiere dovrà:

  • Gestire la pianificazione dei lavori in cantiere, verificando disponibilità di materiali, attrezzature e mezzi d’opera;
  • Controllare le attività di cantiere, coordinando i lavori delle maestranze e delle varie squadre presenti in cantiere, monitorando il rispetto dei tempi del cronoprogramma e la qualità delle opere;
  • Presidiare alcune attività amministrative di cantiere quali redazione Giornale Lavori e fogli presenza mensili;
  • Monitorare lo standard di sicurezza del cantiere.

Il Responsabile di Commessa dovrà:

  • Gestire la pianificazione dei lavori di cantiere, redigendo e gestendo il programma lavori, l’approvvigionamento di beni e servizi, l’organizzazione del personale di cantiere;
  • Controllare le attività di cantiere, in termini di tempi, costi e budget economico e qualità delle opere;
  • Redigere il budget di commessa e in particolare, analizzare/redigere i computi metrici, effettuare analisi prezzi, valutare i costi indiretti, identificare e quantificare gli oneri, rischi e vincoli dei progetti;
  • Tenere la contabilità di cantiere, gestendo le attività amministrative di cantiere, elaborando gli atti amministrativi e i documenti contabili;
  • Occuparsi delle attività inerenti alla Sicurezza, applicando il piano generale della sicurezza, monitorando e facendo rispettare gli standard definiti.

Requisiti
Le candidature ideali sono in possesso di un titolo di studio attinente, e hanno maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo su cantieri complessi.

Completano il profilo ottime doti di problem solving, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale e di team work, coordinando gruppi di lavoro interni ed esterni.

Sede di lavoro: Nord e Centro Italia. E’ richiesta la disponibilità a trasferte.

I candidati interessati possono inviare un dettagliato CV, citando nell’oggetto il rif. STAFF-2020 ed autorizzando al trattamento dei dati personali (TU 196/2003) all’indirizzo e-mail: recruiting@immobiliarepercassi.it

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Per ulteriori informazioni, www.immobiliarepercassi.it

    • Trascina i file qui oppure