Impresa Percassi per La Triennale di Milano

Bergamo-Milano 31/03/2015 – Anche Impresa Percassi ha dato il suo contributo alla realizzazione delle opere accessorie del nuovo Ristorante Terrazza Triennale, posto sulla sommità del Palazzo dell’Arte di Milano.

Ideato dagli architetti Paolo Brescia e Tommaso Principi dello Studio OBR, Terrazza Triennale si presenta come una serra trasparente immersa nel verde e sospesa sul Parco Sempione, con una vista spettacolare del Castello Sforzesco e dell’intero skyline di Milano. 

Il progetto ha preso corpo anche grazie all’impegno e all’esperienza di aziende che con orgoglio e passione si sono raggruppate con il coordinamento di Design & Business per combinare le loro abilità e competenze nel campo edile e manufatturiero per arredo d’interni e hanno realizzato i bagni a servizio del ristorante, collocati nell’area mezzanino del Palazzo dell’Arte. Impresa Percassi, in particolare, si è occupata dei lavori edili, impianti e messa in opera di tutte le forniture della struttura.

La Triennale è il museo del design e richiama armonia e bellezza. Armonia e bellezza è quanto desideriamo possa essere percepito come risultato della nostra opera: una combinazione di saperi che vuol lasciare a testimonianza il sapore del lavoro fatto bene.

L’accostamento etimologico de “il sapere” e “il sapore” – dal latino sapio – vuole essere un richiamo ideale a Stefano Cerveni, chef stellato, a cui è stato affidato il ristorante, da lui definito “Osteria con vista”.

 

© Gianluca Di Ioia - La Triennale Milano

© Gianluca Di Ioia – La Triennale Milano

Share Tweet Linkedin