Prelios PPM-Impresa Percassi: nasce Pitecna

05-07-2012 – L’accordo riguarda le attività di progettazione e realizzazione di spazi commerciali e uffici.

COMUNICATO STAMPA

NASCE PITECNA, PARTNERSHIP TRA
PRELIOS PROPERTY & PROJECT MANAGEMENT E IMPRESA PERCASSI

Milano, 05 luglio 2012 – Prelios Property & Project Management S.p.A. (“Prelios PPM”), del Gruppo Prelios, e Impresa Percassi, società interamente controllata da Immobiliare Percassi, hanno siglato in data odierna un accordo quadro per la creazione di Pitecna, partnership commerciale paritetica tra le due realtà che sarà attiva nei settori retail e small office.
L’accordo è finalizzato a proporre sul mercato un nuovo attore, con un’offerta di servizi integrati “chiavi in mano” di engineering & contracting sia per spazi retail che per superfici ad uso ufficio (anche di piccole o medie dimensioni), ed è il frutto del track record di Prelios PPM nella gestione e valorizzazione degli immobili, e dell’esperienza pluriennale di Impresa Percassi nella loro realizzazione o ristrutturazione.

Il nuovo brand si rivolge a operatori, catene, proprietari e tenants proponendo una soluzione per ogni esigenza; i servizi tecnici e amministrativi per lo sviluppo e realizzazione di progetti; i servizi di costruzione e manutenzione, le attività di space planning e gestione del «move – in», fino ai servizi di gestione immobiliare.

“Pitecna è la naturale evoluzione in chiave strategica della divisione retail e fit-out di Impresa Percassi che risponde all’esigenza dei principali operatori di questo mercato di potersi affidare a strutture in grado di fornire servizi integrati e completi in ottica chiavi in mano, ha affermato Francesco Percassi, Consigliere Delegato dell’omonima impresa edile. “La nuova realtà, nata dalla proficua e consolidata relazione commerciale con Prelios Property & Project Management S.p.A., ha l’obbiettivo di completare la nostra offerta di servizi a 360°, sfruttando le sinergie tra il know how e i servizi offerti dai due Gruppi ”.

“La partnership rafforza il già consolidato rapporto avviato in passato con Impresa Percassi, uno dei più importanti gruppi edili italiani – ha dichiarato Andrea Boeri, Amministratore Delegato di Prelios Property & Project Management S.p.A. – e ci permetterà di presentare al mercato un’offerta maggiormente competitiva, con un ventaglio di soluzioni completo, che possa seguire l’intero ciclo di vita di un immobile.”

***

Prelios Property & Project Management è la società del Gruppo Prelios specializzata nel settore dei servizi tecnici e amministrativi integrati per la gestione e valorizzazione della proprietà immobiliare. Ha una capacità e una forza uniche, perché eredita il meglio di due realtà affermate: Prelios Property Management e la divisione di Development & Project Management di Prelios.Combina l’esperienza e il track record di due squadre di professionisti con forti competenze per offrire soluzioni ad alta integrazione.

Impresa Percassi è la società del Gruppo Immobiliare Percassi. Nata nel 1963, da sempre sinonimo di innovazione e di qualità, concentra oggi esperienze e professionalità maturate in decenni di storia nel settore dell’edilizia civile e opera nelle nuove realizzazioni di natura residenziale, commerciale e direzionale, e nelle ristrutturazioni e restauri di pregio, sia per iniziative immobiliari sviluppate dal gruppo, sia per importanti clienti di fama nazionale ed internazionale. Impresa Percassi è una realtà polivalente e competitiva che si pone come punto di riferimento nel settore dell’immobiliare.

***

Share Tweet Linkedin