Impresa Percassi, dal 2016 ha registrato una forte crescita posizionandosi come top player nel segmento del general contractor e raggiungendo un portafoglio lavori superiore ad oggi ai 280 milioni di euro

In linea con gli obiettivi strategici del piano industriale pluriennale Impresa Percassi SpA ha intrapreso un percorso di apertura e interazione con il mercato dei capitali.

A settembre 2018 ha chiuso l’iter di sottoscrizioni per l’emissione di un minibond di 10 milioni di euro quotato sul segmento professionale ExtraMOT PRO di Borsa Italiana. Il Prestito Obbligazionario – di tipo amortizing – ha una durata di 5 anni.

A novembre 2018 Impresa Percassi è, inoltre, entrata nel Programma Elite promosso da Borsa Italiana in collaborazione con Confindustria, che prevede l’inserimento di una selezione di aziende in una piattaforma internazionale di servizi integrati a supporto di progetti di crescita. L’accesso Elite è riservato a società con un solido modello di business e un alto potenziale.

L’assegnazione a settembre del 2018, del Rating di legalità (2 stellette +) attesta l’eticità e la corretta gestione delle proprie attività, nonché il motivato e legittimo vantaggio nella concessione di finanziamenti pubblici e di agevolazioni per l’accesso al credito bancario.