Impresa Percassi ha registrato, a partire dal 2016, una forte crescita posizionandosi come top player nel segmento del general contractor, che ha portato a registrare un valore della produzione a fine 2021 pari a circa 226 milioni di euro e un portafoglio lavori di 725 milioni di euro.

In linea con gli obiettivi strategici del piano industriale pluriennale, Impresa Percassi SpA ha intrapreso, nel corso di questi anni, un percorso di apertura e interazione con il mercato dei capitali.

Il processo di apertura al mercato dei capitali ha portato nel settembre 2018 all’emissione di un minibond di 10 milioni di euro ,quotato sul segmento professionale ExtraMOT PRO di Borsa Italiana. Il Prestito Obbligazionario – di tipo amortizing – con una durata di 5 anni e totalmente sottoscritto

 

Sempre nell’ottica di avvicinamento al mondo della finanza alternativa, a novembre 2018 Impresa Percassi è, inoltre, entrata nel Programma Elite promosso da Borsa Italiana in collaborazione con Confindustria, che prevede l’inserimento di una selezione di aziende in una piattaforma internazionale di servizi integrati a supporto di progetti di crescita, riservato a società con un solido modello di business e un alto potenziale.

 

L’assegnazione a settembre del 2018, del Rating di legalità (2 stellette +) attesta l’eticità e la corretta gestione delle proprie attività, nonché il motivato e legittimo vantaggio nella concessione di finanziamenti pubblici e di agevolazioni per l’accesso al credito bancario.