In Impresa Percassi valorizzare i talenti è considerato un asset strategico per interpretare il continuo cambiamento in atto, le nuove sfide del mercato, raggiungere alte performance, per la crescita dell’impresa stessa.

La divisione HR è impegnata nel costante perfezionamento di un sistema integrato di performance e talent management che promuove lo sviluppo delle competenze e il riconoscimento dei risultati per tutti i livelli e le aree.

La pianificazione di progetti di business ed executive coaching è funzionale al rafforzamento di skill di leadership e gestione del ruolo, mentre, in un contesto altamente digitalizzato, sofisticati software di gestione consentono la tempestiva condivisione di informazioni e la raccolta dei feedback per la definizione degli obiettivi e il monitoraggio delle perfomance.

Specifici percorsi di follow up hanno inoltre l’obiettivo di raccogliere i feedback di tutti i nuovi ingressi rispetto al processo di induction, al clima aziendale e al processo di crescita.

Tra i progetti di welfare aziendale, Impresa Percassi, grazie alla significativa implementazione infrastrutturale legata al compiuto processo di digital transfomation e dopo una fase sperimentale, da gennaio 2019 ha introdotto e regolamentato un sistema di smart working per le funzioni aziendali di staff.

L’obiettivo è offrire alle persone l’opportunità di raggiungere un work-life balance, rafforzando la motivazione e la gratificazione personale e, naturalmente anche, la produttività. Per questo è allo studio un’estensione anche ai ruoli di cantiere per i quali è regolamentabile.

La scelta di aprirsi al lavoro “smart” è coerente con il cambio di cultura aziendale avviato in Impresa Percassi dal 2012 ad oggi, con il posizionamento come impresa d’innovazione e con la nuova filosofia manageriale che punta a garantire ai dipendenti flessibilità e autonomia, in considerazione della responsabilizzazione sui risultati e della condivisione costante degli sfidanti obiettivi di crescita aziendali.