Impresa Percassi è protagonista di una significativa evoluzione che l’ha condotta a un processo di managerializzazione, con l’inserimento di un nuovo board di direzione al fianco del presidente Francesco Percassi, e a una costante crescita di fatturato, che ne ha rafforzato il posizionamento come general contractor leader per clienti di elevato standing nazionale e internazionale.

Premiata nel 2019 come “azienda leader di crescita” per aver raggiunto negli ultimi anni il più alto tasso, nel 2018 è stata dichiarata “azienda eccellente” nell’ambito dell’annuale Osservatorio PMI, ideato e curato da Global Strategy, società di consulenza strategica e finanziaria.

Impresa Percassi ha superato, nei bilanci di esercizio degli ultimi anni, rigidi parametri economico-finanziari e patrimoniali, a conferma della solidità finanziaria e della vincente strategia di sviluppo.

Nel 2018 ha ottenuto il riconoscimento del Rating di Legalità (2 stellette +), uno strumento che dal 2012 valuta il comportamento etico e la corretta gestione dell’attività da parte delle imprese italiane con conseguenti possibili vantaggi per la concessione di finanziamenti pubblici e di agevolazioni per l’accesso al credito bancario.

Impresa Percassi è entrata nel 2019 nella Graduatoria “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies”, la ricerca del Financial Times, giunta alla terza edizione che mette in finale le 1000 società europee che hanno registrato il più alto tasso di crescita tra 2014 e 2017.

Ad oggi Impresa Percassi è interamente controllata da Costim srl.