Innovare. Crescere. Costruire. Questi i valori cardini fondanti di Impresa Percassi SpA, società con una solida storia imprenditoriale lunga oltre 50 anni, riconosciuta come general contractor leader nel settore dell’edilizia privata e interamente controllata da luglio 2019 da Costim Srl, holding industriale paritetica costituita da Immobiliare Percassi Srl (holding guidata dall’Avv. Francesco Percassi) e Polifin SpA (holding di partecipazione del Cav. Lav. Domenico Bosatelli che controlla, tra le altre, Gewiss SpA e Grupedil Srl).

Dal residenziale al terziario direzionale e ricettivo, dal commerciale all’industriale fino a grandi progetti e riqualificazioni, opera nell’ambito di iniziative immobiliari promosse per clienti nazionali e internazionali o dalla holding Costim che, oltre all’intero capitale di Impresa Percassi SpA, controlla Elmet Srl (società attiva nel ramo del facility management e nei servizi digitali integrati per il mercato immobiliare) e il 60% di Gualini SpA (azienda di lunga tradizione nella progettazione e realizzazione di involucri edilizi, dalle facciate continue ai serramenti).

Hanno segnato la crescita di Impresa Percassi SpA, confermando il suo posizionamento come general contractor, grandi opere come a Milano il Bocconi Urban Campus con le residenze universitarie, la riqualificazione dell’Hotel Brun e l’Headquarter Siemens; la realizzazione della nuova sede di Confindustria Bergamo presso il Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso.

Cantieri importanti acquisiti contemporaneamente a una grande evoluzione interna a Impresa Percassi SpA, in termini organizzativi, di processo e di management. Un nuovo approccio al mercato e al business, alla gestione e alla produzione, alla progettazione e alla costruzione, nel segno dell’innovazione tecnologica ma soprattutto strategica e di visione.

Presidente di Impresa Percassi SpA è l’Avv. Francesco Percassi, Amministratore Delegato è l’Ing. Jacopo Palermo.

 

 

Download Company Profile