Innovare. Crescere. Costruire. Questi i valori cardini fondanti di Impresa Percassi SpA, società con una solida storia imprenditoriale lunga oltre 50 anni, riconosciuta come general contractor leader nel settore dell’edilizia privata e interamente controllata da luglio 2019 da Costim Srl, holding industriale paritetica costituita da Immobiliare Percassi Srl (holding guidata dall’Avv. Francesco Percassi) e Polifin SpA (holding di partecipazione del Cav. Lav. Domenico Bosatelli che controlla, tra le altre, Gewiss SpA e Grupedil Srl).

Per proseguire nel processo di crescita e di affermazione come interlocutore di riferimento per il mondo degli investitori, nel mese di dicembre del 2019 Impresa Percassi SpA ha firmato un accordo vincolante con la società milanese Mangiavacchi Pedercini, che rappresenta uno dei player storici del mercato milanese. Con l’incorporazione si dà il via alla creazione di un gruppo leader nell’edilizia civile privata, con un portafoglio lavori al 31 dicembre 2019 di circa 400 milioni e un fatturato aggregato previsto per il 2020 che supererà i 180 milioni.

Dal residenziale al terziario direzionale e ricettivo, dal commerciale all’industriale fino a grandi progetti e riqualificazioni, opera nell’ambito di iniziative immobiliari promosse per clienti nazionali e internazionali o dalla holding Costim che, oltre all’intero capitale di Impresa Percassi SpA, controlla Elmet Srl (società attiva nel ramo del facility management e nei servizi digitali integrati per il mercato immobiliare) e il 60% di Gualini SpA (azienda di lunga tradizione nella progettazione e realizzazione di involucri edilizi, dalle facciate continue ai serramenti).

Hanno segnato la crescita di Impresa Percassi SpA, confermando il suo posizionamento come general contractor, grandi opere come a Milano il Bocconi Urban Campus con le residenze universitarie, la riqualificazione dell’Hotel Brun e l’Headquarter Siemens; la realizzazione della nuova sede di Confindustria Bergamo presso il Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso.

Cantieri importanti acquisiti contemporaneamente a una grande evoluzione interna a Impresa Percassi SpA, in termini organizzativi, di processo e di management. Un nuovo approccio al mercato e al business, alla gestione e alla produzione, alla progettazione e alla costruzione, nel segno dell’innovazione tecnologica ma soprattutto strategica e di visione.

Presidente di Impresa Percassi SpA è l’Avv. Francesco Percassi, Amministratore Delegato è l’Ing. Jacopo Palermo.

 

 

Download Company Profile