Impresa Percassi considera una priorità assoluta la protezione della salute e della sicurezza di tutte le persone e la qualità dell’ambiente di lavoro, non solo come fattore chiave di competitività e distinzione, ma anche come affermazione di impegno sociale e crescita culturale.

Il Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza è stato messo a punto non soltanto nel rispetto della normativa di settore – a tutela dei diritti di lavoratori, appaltatori e fornitori e per la salvaguardia dell’ambiente esterno – ma sulla base di un significativo upgrading in termini di standard di gestione e di expertise, grazie a partnership importanti legate alle più recenti realizzazioni.

I progetti per l’Headquarter di Siemens SPA o per Campus Università Bocconi hanno, infatti, portato a un approfondimento della filosofia e dell’approccio ZHC (Zero Harm Culture) e Safety First.

1
“Safety First” – senza compromessi!
2
#BuildingSafety
3
Prendiamoci cura gli uni degli altri

La sicurezza è una priorità, non solo nell’assunzione di comportamenti sani e sicuri nel proprio ruolo ma nella creazione di condizioni sicure per tutti e nel riconoscimento tempestivo di Near Miss e Risk Assessment. È un impegno di tutti e per tutti.

Il nostro programma #BuildingSafety vuole migliorare la sicurezza, la salute e il benessere sul lavoro coinvolgendo tutte le aziende che collaborano con noi per ridurre sistematicamente gli infortuni e le malattie sul lavoro attraverso un cambiamento culturale promosso dal management e da tutti i dipendenti.

Per una facile e tempestiva condivisione delle informazioni e dei documenti relativi alla sicurezza dei cantieri – verbali, pratiche e verifiche di autorizzazioni, gestione emergenze, adeguamenti normativi. Impresa Percassi si è dotata di un’innovativa piattaforma in cloud, nel segno di un’innovazione non solo tecnologica ma gestionale e organizzativa, a tutela delle più alte performance e dei più alti standard di sicurezza.

CERTIFICAZIONE DI SICUREZZA BS OHSAS 18001:2007